Schock per Elisa, la 27enne trovata morta in Giappone
Originaria di Tortona, la ragazza da alcuni mesi viveva in Oriente per ragioni di studio
Sgomento per la scomparsa della giovane. A lanciare l'allarme erano stati i genitori qualche giorno fa.
Tragedia
Elisa De Marco, 27 anni originaria di Tortona, in provincia di Alessandria, è stata trovata morta in Giappone dove si trovava da alcuni mesi per motivi di studio. Era infatti iscritta a una scuola di lingue e lavorava per mantenersi. Prima di questa esperienza in Oriente la giovane aveva lavorato a Valenza, da Bulgari, ma aveva poi deciso di lasciare tutto per seguire il suo sogno.
A lanciare l'allarme erano stati i genitori Angelo e Letizia, di Tortona ma originari di Castelnuovo Scrivia, che si sono rivolti ai carabinieri della Compagnia di Tortona preoccupati perché da domenica sera (3 settembre: ndr) non riuscivano a mettersi in contatto con la figlia.
A quel punto si è messa in moto la macchina internazionale e, tramite l'ambasciata italiana a Tokyo, è intervenuta la polizia giapponese che lo scorso 7 settembre si è recata a casa della ragazza, in un paese nei pressi della megalopoli, trovandola purtroppo priva di vita.
Stando a quanto trapelato pare che sul corpo della ragazza non ci fossero segni di violenza. Fatto, questo, che farebbe pensare a un malore non essendoci, pare, elementi che farebbero pensare a un gesto estremo.
Elisa De Marco lascia papà, mamma e il fratello Emanuele. A questo punto si attende il rientro della salma in Italia, operazione particolarmente complessa e onerosa viste le distanze. La famiglia intende celebrare il funerale a Tortona e tumulare la propria cara nel cimitero cittadino.
Una ragazza dolce, sensibile e generosa, dal carattere mite. Così gli amici, ancora scossi per la notizia, ricordano Elisa. "Era una giovane ragazza bella e molto intelligente. È stata mia collega di lavoro e la ricordo con grande affetto. Un abbraccio forte alla famiglia mi dispiace moltissimo" ha scritto un'ex collega sui social.