Evento

Il fumettista Zerocalcare approda ad Alessandria

Tutti esauriti i posti a sedere per il famoso artista romano che presenterà due sue opere dedicate al popolo kurdo

Il fumettista Zerocalcare approda ad Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

Zerocalcare alla Casa di quartiere di via Verona giovedì 14 settembre. L'artista romano presenterà i libri sulle resistenze incarnate dal popolo kurdo. Con lui, sarà presente il responsabile di Uiki, Yilmaz Orcan.

Evento

"Gli egizi e i kurdi: coltivare Resistenze nella Mezzaluna fertile" è il titolo dell'evento è stato promosso dall’Associazione Verso il Kurdistan Vik Odv di Rete Kurdistan Italia. Durante la serata si terrà la doppia presentazione di due lavori di Michele Rech (Zerocalcare): “No sleep till Shengal” e “Tempo di Speranza-Libertà per Ocalan”.

Al centro, c’è la storia di Ocalan, ultimo leader dell’ultimo movimento anticoloniale del ventunesimo secolo e del popolo Ezida situato in un vasto territorio tra Siria e Turchia.  Gli Ezidi sono soprattutto noti per il massacro subito dall’Isis nel 2014, meno noti a livello internazionale per la loro storia millenaria, la loro cultura e la loro religione.

L'ingresso sarà riservato prima di tutto ai prenotati, dalle 19 fino alle 20.30. Dopodiché ci saranno altri posti in piedi, che saranno disponibili il giorno stesso. I non prenotati entreranno dalle 20.30.

Sold out da giorni i posti a sedere

L'evento ha incontrato subito il favore del pubblico, tant'è che quest'estate in pochi giorni i posti a sedere sono andati esauriti molto rapidamente. Il gradimento è stato tale da spingere gli organizzatori a prevedere anche 100 posti aggiuntivi, anch'essi esauriti in poco tempo.

L'entrata è a offerta minima di 5 euro come donazione alla cause del Kurdistan. Sarà anche possibile comprare il libro di Chiara Cruciati "La montagna sola".

L'iniziativa beneficia del contributo del Comune di Alessandria

 

Seguici sui nostri canali