Sanità

Al Pronto Soccorso di Alessandria un nuovo sportello di accettazione

Destinato a chi arriva autonomamente con propri mezzi e che punta quindi a snellire le procedure iniziali

Al Pronto Soccorso di Alessandria un nuovo sportello di accettazione
Pubblicato:

Da lunedì prossimo, 8 gennaio, al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria sarà attivato un nuovo sportello per i pazienti che arriveranno con mezzi propri.

Nuovo sportello

In vista di una migliore e più agevole gestione delle persone in ingresso al PS, infatti, sarà attivo dalle ore 8,00 alle ore 15,30 dal lunedì al venerdì uno sportello di accettazione amministrativa.

Qui si registreranno i dati identificativi del paziente verificandone, nel caso fossero già presenti nel sistema, la loro correttezza e, eventualmente, aggiornandoli. Questo permetterà una migliore comunicazione con i pazienti e con i loro parenti o caregiver, oltre a lasciare al Triage solamente la gestione della parte sanitaria.

Dal momento che gli accessi sono principalmente di cittadini che raggiungono il Pronto Soccorso con propri mezzi di trasporto, con lo sportello di accettazione amministrativa si punta quindi a snellire le procedure iniziali.

Si ricorda, infine, che il Pronto Soccorso fornisce assistenza a tutti coloro che presentano un problema sanitario urgente, non risolvibile dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dalla Guardia medica. Per coloro a cui sarà assegnato il codice bianco, cioè sarà rilevato un problema non urgente e di minima rilevanza clinica, alle dimissioni è previsto il pagamento di un ticket di 25 euro.

Seguici sui nostri canali