Atto di coraggio

Tenta di investirla e poi la prende a pugni: salvata da un brigadiere in pensione

La brutale aggressione è avvenuta in viale Saffi a Novi Ligure

Pubblicato:

Nella giornata di martedì 12 marzo, Carlo Pulcino, brigadiere di 71 anni, in congedo del Ros, il reparto speciale dei Carabinieri, è intervenuto con coraggio e tempestività durante una violenta aggressione nei confronti una donna.

Il racconto

Stando a quanto trapelato, lei voleva lasciarlo, lui non accettava la fine del rapporto. Questo sarebbe il folle motivo alla base dell'inquietante scena che si è svolta in viale Saffi a Novi Ligure (Alessandria), dove un uomo di origine albanese di 49 anni ha tentato di investire con il Suv una sua connazionale di 41 anni.

La donna è stata mancata per un soffio, finendo sulle aiuole. L'auto ha poi infranto i sostegni della segnaletica stradale ed è andata a sbattere contro un albero.

Il racconto dell'ex brigadiere

Una scena a cui fortunatamente assiste l'ex brigadiere Carlo Pulcino, che ha raccontato quei concitati istanti all'inviato della trasmissione Ore14, su Rai2:

"Ho visto una donna che era stravolta, poi ho visto un auto sul viale che è passata a tutta velocità, ha fatto inversione e ho capito che stava per succedere qualcosa. L'auto ha travolto una panchina e una fontanella. Poi ho visto la donna a terra e ho pensato a un malore. Ho visto l'uomo scendere dall'auto e afferrare la donna per capelli e picchiarla, colpendola con dei pugni in faccia e l'ho fermato. Lui ha cercato di fuggire in auto, ma l'ho bloccato nuovamente e l'ho consegnato ai Carabinieri che nel frattempo erano arrivati sul posto. Se non ci fossi stato io l'avrebbe ammazzata".

L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri, con l'accusa di tentato omicidio.

 

Seguici sui nostri canali