La proposta: "Intitoliamo quella piazzetta agli artisti alessandrini"
"I cittadini gradirebbero poter identificare in maniera chiara ed inequivocabile l'area tra corso C. Marx e via A. D'Angennes, nelle vicinanze dell'Hotel Royal"
La proposta arriva dal presidente dell'associazione Quartiere Sud Alessandro Bergoglio.
La proposta: una piazzetta dedicata agli artisti alessandrini
In una lettera inviata al sindaco di Alessandria si richiede di valutare la possibilità di intitolare la piazzetta e l'area verde compresa tra corso C. Marx e via A. D'Angennes, nelle vicinanze dell'Hotel Royal, agli "Artisti Alessandrini".
"Allo stato attuale - scrivono i proponenti - risulta alla scrivente Associazione che l'area, non sia destinataria di alcuna intitolazione e che sul territorio comunale non siano presenti intitolazioni a strade, aree verdi o altri sedimi di pari tipologia. La proposta deriva da alcune richieste portate avanti dai cittadini della zona, che gradirebbero poter identificare in maniera chiara ed inequivocabile la predetta area".
"Riteniamo inoltre - prosegue la lettera - che l'intitolazione così come proposta, possa essere di aiuto per l'identificazione univoca della zona, nonché per rendere il giusto tributo agli artisti alessandrini che attraverso le diverse arti hanno reso riconducibile il proprio nome alla Città di Alessandria".