Barista eroe, difende una ragazza ma finisce all’ospedale
La ragazza era riuscita ad allontanarsi dopo aver ricevuto uno schiaffo dal proprio ragazzo.
I Carabinieri della Stazione di Novi Ligure sono intervenuti per un’aggressione lungo la “passeggiata” locale nei confronti di un barista.
Calci e pugni per aver difeso una ragazza
Giunti sul posto hanno rintracciato e fermato due cittadini marocchini, B.Y di anni 32 e B.M. di anni 42, ritenuti responsabili del reato.
L’aggressione era scaturita dall’intervento del barista in difesa della compagna italiana di uno dei due soggetti, che, dopo essere stata colpita con uno schiaffo, è riuscita ad allontanarsi. Il marocchino, indispettito dall’intromissione del barista, lo ha colpito al viso con un pugno. Nel frattempo, è subentrato il fratello del marocchino che, a sua volta, ha vilmente colpito il malcapitato con un calcio quando l’uomo era già a terra.
Identificati i due aggressori
Il pronto intervento dei Carabinieri ha permesso di rintracciare e identificare i due aggressori, che sono stati deferiti per lesioni. Il barista di origini cinesi, S.K. di 36 anni, è stato successivamente ricoverato presso l’Ospedale di Novi Ligure per contusioni all’occhio sinistro, ma non è in gravi condizioni.
Anche il B.Y., ancora in stato di agitazione psicomotoria derivante dall’uso delle bevande alcoliche, è stato poi ricoverato presso il locale nosocomio.
(foto di repertorio)