La Finanza scopre un “centro di smistamento” di cocaina a Novi Ligure
Sequestrati 2,4 chili di cocaina, Il 39enne rischia fino a 20 anni di reclusione.
Duro colpo al mercato della droga in provincia di Alessandria, le Fiamme Gialle Novesi hanno infatti scoperto nell’abitazione di un cittadino magrebino di 39 anni (R.L.), residente a Novi, un vero e proprio centro di smistamento di cocaina.
Sequestrati 2,4 chili di cocaina
L’operazione è scattata lo scorso fine settimana. I militari, con l’ausilio dei cani antidroga del Corpo, sono entrati nell’appartamento dell’uomo e hanno sequestrato ben 2,4 chili di cocaina nascosti dietro un armadio. La sostanza ritrovata, ancora in pani di “pietra” era pronta per essere “tagliata” per essere poi distribuita a diversi spacciatori per la vendita. Secondo gli inquirenti il quantitativo di droga avrebbe fruttato 200 mila euro.
Il 39enne è stato arrestato e portato alla casa circondariale di Alessandria e ora rischia fino a 20 anni di reclusione.
L'attività tra Novi e Alessandria
L’operazione è il frutto di continue attività di prevenzione e contrasto al fenomeno criminale eseguite dalle Fiamme Gialle Novesi nei pressi di stazioni ferroviarie, caselli autostradali e punti di snodo nevralgici del territorio Alessandrino.
Nell’ultimo bimestre, i Finanzieri della Compagnia di Novi Ligure, hanno proceduto, sia in Novi che in Alessandria, all’arresto di altri sette spacciatori e al sequestro di ulteriori quantitativi pari a oltre mezzo chilo di cocaina.
LEGGI ANCHE: