Coppi e Mazzola due centenari celebrati con francobolli e mostre
Annullo filatelico e banconota verranno presentati a Castellania.
Due centenari di campioni alessandrini da celebrare con iniziative degne dei loro nomi e del peso che le imprese hanno lasciato nel cuore dei tifosi di ciclismo e calcio.
Coppi apre il cartelllone
Il Consorzio turistico Terre di Fausto Coppi che nel 2000 riaprì Casa Coppi a Castellania, casa natale del Campionissimo, ha dato il via nel territorio Novese e Tortonese a una serie di iniziative.
Il 15 settembre 2019 anniversario della nascita le vetrine dei negozi di Novi Ligure esporranno una foto del Campionissimo tra due miss per i festeggiamenti dopo una vittoria.
Folder commemorativo
Lo stesso giorno, apertura all'Outlet della mostra audiovisiva, a seguire a Casa Coppi la presentazione del folder commemorativo di Coppi e Mazzola campione del Grande Torino (con i francobolli dedicati a entrambi i campioni, oltre all’annullo filatelico) nell’ambito della manifestazione «Coppi visto da Roma», in collaborazione con Messaggero, Rai Teche, Rai Sport e la società sportiva Lazio.
Nella foto Valentino Mazzola con la maglia del Grande Torino e il piccolo Sandro
A Castellania presentata la banconota da 5 euro
A Castellania verrà presentata la banconota da 5 euro per Coppi da rappresentanti del Poligrafico dello Stato. Sarà poi la volta di un libretto celebrativo contenente una serie di aneddoti relativi alle storiche imprese del Campionissimo.