Pernigotti, il ramo gelati va a Optima con una mossa a sorpresa
Accordo svelato a poche ore dall'incontro a Roma con il sindacato. Oggi si discute per il ramo cioccolato e torroni
Miracolo Pernigotti, quando tutto sembrava prendere la direzione peggiore è arrivata la notizia che nessuno si aspettava. Con una mossa a sorpresa, un giorno prima dell'incontro tra le parti fissato per oggi, mercoledì 2 ottobre 2019 al Mise di Roma.
Leader mondiale nella produzione di gelati
La famiglia Toksoz ha ceduto il ramo dei gelati alla Optima, azienda fondata da Giordano Emendatori, imprenditore romagnolo da tempo in trattativa per ottenere quel comparto, ma rimasto fuori dall'affare. La notizia è arrivata dalla stesssa Pernigotti che ha espresso la soddisfazione per l'accordo raggiunto, considerando che il ramo di azienda in questione va a un marchio che è leader mondiale nella produzione degli ingredienti per i gelati.
Rivalorizzazione dello stabilimento di Novi Ligure
L'accordo è un punto importante per il futuro dello stabilimento di Novi Ligure, visto che ora si potrà andare verso il consolidamento delle attività produttive a pieno regime. Nell'incontro con i sindacati di oggi si dovranno però presentare nei dettagli tutti i vari aspetti dell'accordo. In particolare per il futuro del ramo cioccolato e torroni.