Al via dal 5 aprile il nuovo servizio di raccolta rifiuti con Ecobus a Serravalle Scrivia
Per semplificare e rendere più agevole il conferimento di diverse tipologie di rifiuti per cittadini ed attività commerciali

A partire da sabato 5 aprile Gestione Ambiente SpA introdurrà un innovativo servizio supplementare di sistema di raccolta “porta a porta” nel comune di Serravalle Scrivia.
Il nuovo servizio con Ecobus
L’iniziativa, resa possibile grazie all’impiego di un Ecobus mobile, mira a semplificare e a rendere più agevole il conferimento di diverse tipologie di rifiuti per cittadini ed attività commerciali.
L'Ecobus itinerante offrirà la possibilità di consegnare direttamente i seguenti materiali:
- Carta e cartone
- Imballaggi in plastica e lattine
- Umido (scarti alimentari)
- Rifiuti sanitari: pannolini e pannoloni (da conferire in sacchi semitrasparenti per facilitarne la verifica del contenuto)
- Rifiuti non differenziati provenienti da animali domestici: lettiere, deiezioni, prodotti assorbenti (tappetini/traversine igieniche), salviette.
Ecobus sarà attivo ogni sabato mattina, dalle 7 ed in varie fasce orarie, in Piazza XXVI Aprile, in Piazza Vittorio Veneto ed in Piazza Paolo Bosio. Presso l'Ecobus sarà sempre presente un operatore qualificato di Gestione Ambiente S.p.A. I servizi di raccolta di rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) continueranno ad essere svolti regolarmente nei giorni di lunedì e venerdì. Presso l'Ecobus sarà sempre presente un operatore qualificato di Gestione Ambiente S.p.A. pronto a fornire assistenza, chiarimenti sul funzionamento del servizio e ulteriori informazioni richieste dagli utenti.
"Questo nuovo servizio con Ecobus rappresenta un'importante integrazione al sistema di raccolta Porta a Porta", spiegano da Gestione Ambiente. "Abbiamo voluto offrire a cittadini e commercianti un'ulteriore opportunità per smaltire anche quantitativi più consistenti di rifiuti differenziati, senza dover attendere il giorno specifico di raccolta. Questa iniziativa nasce anche dalla peculiarità di Serravalle Scrivia, che, pur essendo uno dei nostri Comuni più grandi, non dispone di un Centro di raccolta, una mancanza che si fa sentire soprattutto nel centro storico, caratterizzato da spazi più limitati”.