cronaca

Il Capitano Massimo Calemme lascia il comando della Guardia di Finanza di Tortona

Gli subentra il Tenente Miriana Frassoni, proveniente dal Gruppo di Eboli. Calemme ricoprirà un altro incarico a Genova

Il Capitano Massimo Calemme lascia il comando della Guardia di Finanza di Tortona
Pubblicato:

Dopo cinque anni di servizio, il Capitano Massimo Calemme lascia il comando della Guardia di Finanza della Compagnia di Tortona per andare a ricoprire un altro incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Genova.

Cambio al vertice della Compagnia di Tortona

Durante il periodo a Tortona, l'Ufficiale ha condotto diverse operazioni di servizio che hanno consentito di conseguire importanti risultati nella lotta all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, agli illeciti in materia di spesa pubblica sia nazionale che comunitaria, al riciclaggio, alla contraffazione, all’abusivismo commerciale, alla vendita di prodotti non sicuri per la salute dei consumatori ovvero privi dei requisiti minimi previsti dalla normativa di settore ed in materia di tutela ambientale.

Gli subentra il Tenente Miriana Frassoni, proveniente dal Gruppo di Eboli. L’Ufficiale classe 1997, è laureata in Giurisprudenza, si è arruolata nel Corpo nel 2016 e, dopo il percorso formativo presso l’Accademia di Bergamo, è stata assegnata al Gruppo di Eboli dove ha rivestito l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo dal 2022 fino ai giorni scorsi.

II Comandante Provinciale di Alessandria, Colonnello Antonio Gorgoglione, ha ringraziato il Capitano Calemme per il pregevole lavoro svolto ed ha, al contempo, rivolto al Tenente Frassoni i migliori auguri per il nuovo incarico di grande responsabilità che gli è stato affidato.