Le immagini

Scuola, sede Asl e altri luoghi di Ovada imbrattati da scritte No Vax

Il sindaco Paolo Lantero: "Ovada non merita questo tipo di vandalismi e siamo certi che le Forze dell’Ordine, che hanno già iniziato le indagini, potranno individuare i responsabili di questo gesto".

Scuola, sede Asl e altri luoghi di Ovada imbrattati da scritte No Vax
Pubblicato:

Scritte No Vax a bomboletta spray fucsia sono comparse negli ultimi giorni in luoghi specifici del Comune di Ovada. Il sindaco Paolo Lantero, nel dare comunicazione della loro cancellazione:

"Ovada non merita questo tipo di vandalismi e siamo certi che le Forze dell’Ordine, che hanno già iniziato le indagini, potranno individuare i responsabili di questo gesto".

Scuola, sede Asl e altri luoghi di Ovada imbrattati da scritte No Vax

Nel corso degli ultimi giorni, ad Ovada, alcuni vandali No Vax si sono resi protagonisti di aver imbrattato i muri di alcuni luoghi specifici del Comune alessandrino con una bomboletta spray di colore fucsia. Le scritte sono comparse davanti all’ingresso sul retro della scuola Damilano, in via Buffa, sui muri della redazione di un settimanale locale dall’altra parte della strada e del Distretto sanitario dell’Asl in via XXV Aprile, sul monumento ai Caduti sulla circonvallazione di via Gramsci, sfregiato con la scritta "Codice di Norimberga".

Alcune delle frasi riportate sono: "Il vaccino uccide. Salvate i bambini", "Art 32 comma 2 della Costituzione", "Governo bugiardo nazista" e "Vax killer".

 

Il commento del sindaco

Tramite il suo profilo Facebook ufficiale, il sindaco di Ovada, Paolo Lantero, ha denunciato quanto accaduto:

"Cari Concittadini come saprete la scorsa notte sono apparse scritte deliranti contro i vaccini su alcuni punti sensibili della città. Gli autori, con un atto di estrema viltà, hanno imbrattato l’ingresso della nostra Scuola primaria e il monumento ai Caduti della Resistenza. Oggi, con alcuni membri della Amministrazione, abbiamo personalmente rimosso tutte le scritte. Ovada non merita questo tipo di vandalismi e siamo certi che le Forze dell’Ordine, che hanno già iniziato le indagini, potranno individuare i responsabili di questo gesto".

IL POST:

Seguici sui nostri canali