Altro
Eventi

Ultimi giorni per iscriversi al "PeM! Music Contest"

Scade l'11 luglio il bando del concorso per rapper, cantautori e band Under30 della provincia di Alessandria.

Ultimi giorni per iscriversi al "PeM! Music Contest"
Altro Alessandria città, 10 Luglio 2022 ore 08:37

Scade l’11 luglio il bando per il “PeM Music Contest”, il nuovo concorso musicale riservato a solisti e gruppi fra i 18 e i 30 anni della provincia di Alessandria, che siano autori dei propri brani.

La finale del contest sarà uno degli appuntamenti che caratterizzeranno il “PeM Festival - Parole e Musica in Monferrato”, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni, in programma come sempre fra fine agosto e fine settembre in vari comuni.

Il capofila di “PeM!” è San Salvatore Monferrato, a cui si sono uniti negli anni Valenza, Lu-Cuccaro Monferrato, Balzola e Mirabello. Nel 2022 si aggiungeranno ulteriori località.

La direzione artistica del festival e del contest è di Enrico Deregibus, giornalista e consulente o direttore artistico di varie manifestazioni musicali in tutta Italia.

Iscrizione gratuita

Il bando di concorso del “PeM Music Contest” è disponibile, insieme alla scheda di iscrizione, su www.countrysportvillage-mirabello.it , su www.facebook.com/paroleemusicainmonferrato e su www.facebook.com/enricoderegibus . L'iscrizione è gratuita.

Il concorso è organizzato dal Country Sport Village di Mirabello Monferrato (AL) con la collaborazione di RadioGold. È diviso in due diverse sezioni: “Rock, indie e d’autore” e “Urban”, che avranno due diversi vincitori.

La finale a settembre

Fra tutti gli iscritti verranno selezionati gli artisti che accederanno alla fase finale del concorso, che sarà dal vivo e si terrà in settembre al Country Sport Village nell’ambito del “PeM Festival”. Fra i finalisti entra di diritto il rapper Roma, in qualità di recente vincitore di "Flow On Take", il contest urban di RadioGold.

Premi per i due vincitori

Ai due vincitori del PeM Music Contest andrà una targa e vari bonus, a partire da una borsa di studio di 500 euro a copertura di costi relativi all’attività musicale.

"PeM!” arriva nel 2022 alla 17a edizione. Nel 2021 Vanity Fair lo ha inserito fra i dieci migliori festival italiani di fine estate, non solo musicali.

Un po' di storia

Negli anni scorsi hanno partecipato, fra gli altri, Enrico Ruggeri, Diodato, Malika Ayane, Nada, Samuel, Roy Paci, Zen Circus, Tosca, Motta, Ghemon, Ex-Otago, Frankie hi-nrg mc, Luca Barbarossa, Irene Grandi, Giovanni Truppi, Marina Rei, Bobby Solo, Davide Van De Sfroos, Francesco Bianconi, Erica Mou, Ensi, Paolo Bonfanti, Carlot-ta, Carlo Massarini e, in ambiti non musicali, Guido Catalano, Ernesto Ferrero, Luca Sofri, Franco Arminio, Rosetta Loy, Gianluigi Beccaria, Natalino Balasso, Guido Davico Bonino, Anita Caprioli, Giuseppe Cederna, Fabio Troiano.

La rassegna è una unione d'intenti di comuni e associazioni per fare territorio con la cultura attraverso parole, musica e scenari particolari. Un modo per valorizzare una zona di grande bellezza fra le colline e la piana del Po, fra le eccellenze enogastronomiche e quelle dell’artigianato.

Tutti gli aggiornamenti su: www.facebook.com/PAROLEeMUSICAinMONFERRATO

Il PeM Festival è organizzato dai Comuni di San Salvatore Monferrato, Valenza, Lu-Cuccaro Monferrato, Balzola e Mirabello Monferrato e da Country Sport Village Mirabello.

Grazie a Fondazione CRT e Fondazione CRA

Media Partner: RadioGold

Con il patrocinio di Provincia di Alessandria e Regione Piemonte

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter