A Casale gru danneggia passaggio a livello: disagi al traffico ferroviario e stradale
La circolazione sarà ripristinata al termine dei lavori, previsto non prima delle 17
Nella mattinata di oggi, martedì 16 aprile 2024, la circolazione ferroviaria sulla linea Alessandria - Chivasso/Vercelli è stata sospesa per un guasto alla linea elettrica a seguito di danneggiamenti a un passaggio a livello di via Trino causati da un automezzo.
Gru danneggia passaggio a livello
Circolazione sospesa dalle ore 8:52 di stamattina sulla linea Alessandria - Chivasso / Vercelli: è stato chiuso al traffico viabile il passaggio a livello di Via Trino a Casale Monferrato dove sono in corso gli interventi per consentire il ripristino della linea e la messa in sicurezza o la rimozione delle strutture danneggiate.
A dare informazioni ai cittadini è stata l'amministrazione comunale di Casale Monferrato, mentre a mettere in risalto l'accaduto è stato il politico casalese Johnny Zaffiro, sempre attento al tema dei trasporti.
"Una stazione senza pace - ha evidenziato - Passa una gru, colpisce i cavi e piega le sbarre del passaggio a livello".
La normale circolazione stradale e ferroviaria sarà ripristinata al termine dei lavori che è previsto non prima delle ore 17,00.
Stando all'ultimo aggiornamento pubblicato alle 11.30 sul portale "Notizie infomobilità" di Trenitalia risultano essere ancora in corso gli interventi dei tecnici. Per far fronte al disagio e garantire il servizio ai viaggiatori sono state attivate delle corse con i bus.
A QUESTO LINK maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul portale.