Attualità
ALESSANDRIA E PROVINCIA

Aumento contagi: annullati i concerti di Natale e Capodanno ad Acqui Terme e Alessandria

Cuttica: "Si tratta di una scelta di responsabilità".

Aumento contagi: annullati i concerti di Natale e Capodanno ad Acqui Terme e Alessandria
Attualità Alessandria città, 21 Dicembre 2021 ore 12:37

A causa dell'aumento dei contagi a causa della variante Omicron, i comuni corrono ai riparti per ridurre la circolazione del virus.

Annullato il concerto di Natale

Ad Acqui Terme il Comune ha deciso di annullare il concerto natalizio, previsto per il 24 sera e su questa retromarcia il primo cittadino, Lorenzo Lucchini, ha fatto sentire la sua voce su Facebook:

"C'è una recrudescenza del contagio in città e nella provincia di Alessandria. Stiamo tenendo sotto controllo la situazione giorno per giorno, ma ciò ci deve richiamare alla massima responsabilità.

A causa dell'aumento dei contagi da Covid19 abbiamo deciso di annullare il Concerto di Natale e il Concerto del Corpo Bandistico Acquese, che saranno registrati e trasmessi sui canali istituzionali. Stiamo lavorando su nuovi provvedimenti".

Lorenzo Lucchini

Niente capodanno in piazza ad Alessandria

Anche la città di Alessandria corre ai riparti per frenare l'ondata di contagi in atto da diverse settimane ormai. Per via della recrudescenza del virus, quindi il Comune ha deciso di annullare il concerto pubblico di Capodanno previsto in una delle piazze della città.

"Si tratta – spiega Gianfranco Cuttica di Revigliasco – di una scelta di responsabilità, attenzione e prudenza da parte dell’amministrazione, analoga peraltro a quelle già fatte da quasi tutte le città italiane".