Attualità
alessandria e sobborghi

Ad Alessandria riscaldamenti accesi fino al 17 aprile

Gli organi di vigilanza potranno adottare opportune misure di controllo per il rispetto dell'ordinanza

Ad Alessandria riscaldamenti accesi fino al 17 aprile
Attualità Alessandria città, 12 Aprile 2023 ore 11:11

Il sindaco Giorgio Abonante ha firmato l'ordinanza per prolungare l'accensione degli apparecchi alimentati a gas naturale per un'altra settimana, quindi fino a lunedì 17 aprile ad Alessandria e sobborghi.

Accensione consentita per 6.30 ore

L’accensione è consentita per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria, pari a 6.30 ore, salvo il verificarsi di significative anomalie termiche negative che comportino la necessità di adeguare il presente provvedimento alle nuove condizioni climatiche.

L'ordinanza non si applica:

  • agli edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili ivi compresi quelli adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, nonché alle strutture protette per l'assistenza ed il recupero dei tossicodipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici;
  • agli edifici adibiti a scuole materne e asili nido;
  • agli edifici adibiti a piscine, saune e assimilabili;
  • agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.
Gli organi di vigilanza potranno adottare opportune misure di controllo per il rispetto dell'ordinanza, la cui inosservanza comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Il testo dell'ordinanza è consultabile sul sito del Comune.

Seguici sui nostri canali