Ad Ovada aumentano i casi di Covid-19: un centinaio di cittadini in quarantena
Il sindaco Paolo Lantero: "La situazione è ampiamente sotto controllo. Tutti i contagiati presentano sintomi lievi e nessuno di loro necessita di ospedalizzazione".

Altri tre nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati ad Ovada nel corso della giornata di ieri, giovedì 21 ottobre 2021, che portano il totale a quota 31 positivi. Nel Comune alessandrino la situazione relativa all'emergenza sanitaria sta vedendo un graduale peggioramento, ma il sindaco Paolo Lantero afferma:
"La situazione è ampiamente sotto controllo. Tutti i contagiati presentano sintomi lievi e nessuno di loro necessita di ospedalizzazione".
Ad Ovada aumentano i casi di Covid-19: un centinaio di cittadini in quarantena
Attualmente, nel Comune di Ovada, il numero di casi di positività al Covid-19 ha raggiunto quota 31. Nel corso della giornata di ieri, giovedì 21 ottobre 2021, sono stati riscontrati 3 nuovi contagi. Un andamento in graduale crescita avvenuto nell'ultimo mese, considerando anche il fatto che poco tempo fa il Comune alessandrino poteva quasi dirsi libero dal Covid. Attualmente sono un centinaio le persone che si trovano in quarantena causa contagio da Covid-19 o comunque diretto contatto con persone affette dal virus. Sull'incremento dei casi è intervenuto il sindaco Paolo Lantero:
"Cari Concittadini i numeri relativi al contagio da Covid-19 in città stanno crescendo, la situazione è ampiamente sotto controllo ma dev’essere monitorata con attenzione. Con la macchina comunale stiamo predisponendo iniziative rivolte soprattutto ai bambini e ai ragazzi che, non essendo vaccinati, rappresentano il gruppo più a rischio in questa fase. Ci tengo però a precisare che tutti i contagiati presentano sintomi lievi e nessuno di loro necessita di ospedalizzazione. Vi esorto però a mantenere comportamenti responsabili e attenzione".
Il primo cittadino di Ovada ha anche segnalato che nelle scuole primarie del Comune saranno effettuate, tra stasera e domani mattina, una sanificazione straordinaria: "Un atto per tutelare i nostri alunni e i dipendenti delle scuole di Ovada". In quarantena ci sono cinque classi dell'istituto scolastico elementare Damilano di via Fiume.
Tra i paesi dell'Ovadese, le situazioni più delicate riguardano anche a Molare e Silvano, dove sono stati registrati rispettivamente 8 e 6 casi di positività al coronavirus.