Al via i lavori per la prima "strada scolastica" nel quartiere Cristo
Sindaco Abonante: "Esempio virtuoso anche per altre zone"
Sono iniziati oggi, in via Ugo La Malfa al quartiere Cristo di Alessandria, i lavori per la creazione della prima 'strada scolastica' della città. A darne notizia sui social il sindaco Giorgio Abonante.
Le parole del sindaco:
"Secondo intervento di moderazione del traffico davanti alle scuole di Alessandria. L'opera, consistente nella realizzazione di un'area totalmente pedonale antistante l'ingresso della scuola primaria "Caduti per la Libertà", permette di valorizzare mezzi di trasporto alternativi all'automobile nel percorso casa-scuola e di evitare il congestionamento veicolare negli orari di punta. Per questo motivo sono stati installati degli stalli per biciclette e realizzata una corsia ad hoc per incentivare la mobilità leggera. La proposta è nata dal dialogo tra i genitori e l'amministrazione comunale nella figure di Michelangelo Serra e di Diego Malagrino.
In Piazza Campora è nata la prima area di questo tipo ma sono in programmazione interventi che, passo dopo passo, coinvolgeranno tutte le scuole della città e sobborghi".