Viabilità

Alessandria: al via i lavori di asfaltatura di via Dazio nel sobborgo di Valle San Bartolomeo

I lavori interesseranno il tratto compreso tra via Varza e strada della Serra fino a giovedì 9 ottobre. I provvedimenti viabili

Alessandria: al via i lavori di asfaltatura di via Dazio nel sobborgo di Valle San Bartolomeo

Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura dell’ultimo tratto di via Dazio, la strada che collega località Valle San Bartolomeo di Alessandria a Pecetto di Valenza.

Lavori e provvedimenti viabili

Ormai da tempo, la strada è oggetto di polemiche e continue segnalazioni da parte dei cittadini a causa delle condizioni disastrose del manto stradale, pieno di enormi buchi. Una strada che, oltre agli utenti soliti, durante il periodo di chiusura del ponte di Bassignana ha subito un notevole incremento del traffico.

Per la giornata di domani, martedì 7 ottobre, dalle ore 07.30 alle ore 18 è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata ambo i lati. Il transito sarà consentito a senso unico alternato e restringimento della carreggiata, nel tratto compreso tra via Varza e strada della Serra.
Dalle ore 07.30 alle ore 18 di mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre, lungo il tratto permane il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata ambo i lati, ma non sarà possibile transitare in via Dazio, sempre nel tratto compreso tra via Varza e strada della Serra.

Il Comune segnala che sarà consentito l’accesso ai residenti negli edifici ivi presenti in entrata e in uscita dai carrai; da tale divieto sono esclusi i mezzi operativi dell’Impresa incaricata allo svolgimento dei lavori.