Attualità
94 interventi da maggio

Alessandria: ripresa l’attività di sterilizzazione delle colonie feline

Nel 2022 sono stati impegnati più di tredicimila euro, sia per fornire all’Ambulatorio i necessari strumenti e farmaci per gli interventi di sterilizzazione, sia per l’effettuazione degli stessi

Alessandria: ripresa l’attività di sterilizzazione delle colonie feline
Attualità Alessandria città, 16 Gennaio 2023 ore 11:21

Mercoledì scorso, 11 gennaio 2023, all’ambulatorio Veterinario del Giardino Botanico, è ufficialmente ripresa l’attività di sterilizzazione delle colonie feline regolarmente registrate sul territorio del Comune di Alessandria.

Come usufruire del servizio

L'Amministrazione Comunale ricorda che, per usufruire di tale servizio, occorre contattare l’Ufficio Welfare Animale (tel. 0131-515249) e registrare la colonia, se non ancora registrata. Appena avvenuta la registrazione si potrà procedere a prenotare gli interventi, che vengono effettuati, di norma, ogni mercoledì mattina dalle ore 8.30.

94 interventi da maggio

Nell’anno appena trascorso sono stati impegnati dall’Amministrazione Comunale più di tredicimila euro, sia per fornire all’Ambulatorio i necessari strumenti e farmaci per gli interventi di sterilizzazione, sia per l’effettuazione degli stessi. L’attività di sterilizzazione è partita nel mese di maggio, per la necessità di attrezzarsi in modo adeguato. Sono stati comunque effettuati 70 interventi a esemplari femmine, 24 a maschi, e circa la metà degli stessi sono stati testati, oltre che microchippati, come prevede la normativa.

La soddisfazione dell'Assessore Marica Barrera

Un risultato che soddisfa l’Assessore Marica Barrera per l’impegno profuso nell’ambito del progetto di sterilizzazione, affidato per la prima volta all’Ambulatorio situato presso il Giardino Botanico “Dina Bellotti” e diretto dalla Dr.ssa Delia Paiar, in collaborazione con l’Associazione Natura e Ragazzi – RNA.

L'Assessore dichiara:

L’Ambulatorio Veterinario è un vanto per l’Amministrazione Comunale di Alessandria ed è sorto anche grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, con vocazione riferita alle cure principali per i “pet” dei residenti nel Comune di Alessandria con difficoltà economiche. Preziosissima è la collaborazione instaurata fra i Volontari che si prendono cura quotidianamente dei gatti abbandonati, attività davvero encomiabile, l’Associazione Natura e Ragazzi – RNA, unitamente alla Dr.ssa Delia Paiar, e l’Ufficio Welfare Animale del Comune di Alessandria, valido punto di riferimento per richiedere informazioni o affidare le diverse istanze legate al mondo animale.

 

Seguici sui nostri canali