Alessandria, vanta l'interprete di "Fashion& Wine Kermesse"
È un progetto che si rivolge alle Aziende Vinicole del Territorio che desiderano differenziarsi attraverso la promozione ed unicità della loro immagine.
Alessandria, città citata nella Divina Commedia dal sommo poeta Dante Alighieri regala a Fashion & Wine Kermesse, cortometraggio tra leggenda e realtà, l’interprete principale: la bellissima fotomodella Alessandra Dunca che ha interpretato il duplice ruolo di “Lady Dalhia”, futura ereditiera di una tenuta vinicola con il grande sogno di diventare Fashion Designer e Dea che appare in sogno su un niveo cavallo a Tarcisio, garzone della tenuta, ruolo rivestito da Lorenzo Picone. Sul set, Alessandra è affiancata anche dalla madre, Iona DUNCA nel ruolo di Governante della tenuta…un po’ come nel famoso film: “la Principessa Sissi” nel quale l’incantevole Romy Schneider ha lavorato con la madre Magda Schneider.
Dove è ambientato
Il corto “FASHION & WINE KERMESSE”, ambientato nella Tenuta Vitivinicola MEDOLAGO ALBANI sulle colline di Redona (Bg) ideato per comunicare la “mission” del progetto è diretto dal Regista Ivan Turra in sinergia con i Producer e Fashion Designers Maria Santovito e Souleymane Keita che hanno curato anche gli abiti di scena firmati SK&MS Design; le scenografie sono a cura di Massimo Cairati e Angelica Capasso. Obiettivo della Produzione è di presentare il cortometraggio ai Festival di settore. Partner del progetto il brand GO HORSE della famiglia GO WORL dedicato, nel contesto, ai winelovers amanti del trekking a cavallo in vigna.
Da chi è patrocinato
Patrocinato da: Confagricoltura Lombardia, Provincia di Bergamo, Movimento del Turismo e del Vino Lombardo, Città del Vino, Consorzio Tutela Valcalepio e in collaborazione con i Comuni di Cerano, Trescore Balneario, Spinone al Lago, Centro Equestre Le Maurizius di Cerano che ha concesso la spumeggiante cavalla White Jo, lo short film vanta un cast internazionale: Alessandra Dunca, Lorenzo Picone, Ioana Dunca, Theo Kobi, Elvys Guevara, Debora Tironi, Souleymane Keita e Maria Santovito i cui make up e hair style sono a cura di MOODMAKEUP di Debora Tironi di Bergamo e ART ACADEMY di Silvya BENENCHIO di Novara.
Fashion & Wine Kermesse
È un progetto che si rivolge alle Aziende Vinicole del Territorio che desiderano differenziarsi attraverso la promozione ed unicità della loro immagine nel contesto enologico e di stile e la valorizzazione dei territori per proporre un evento senza precedenti nel quale VINO e MODA, due mondi diversi ma comunicanti che rappresentano la fusione delle eccellenze italiane, si fondono per dare vita ad una “kermesse” programmata per i primi del 2023 nella Capitale della Moda: Milano.
Gli scatti fotografici
Gli scatti fotografici immortalati da Andrea Oldani e le riprese con drone e steadycam di Mauro Crinella ci accompagnano in un viaggio fatato nel cuore di una natura rigogliosa e mozzafiato della Valle Cavallina e del Novarese, valorizzandone la bellezza paesaggistica.
Gli sviluppi del progetto possono essere seguiti sui social: FB Fashion & Wine Kermesse e IG @FWKermesse.