ALESSANDRIA E PROVINCIA

Alessandria, vanta l'interprete di "Fashion& Wine Kermesse"

È un progetto che si rivolge alle Aziende Vinicole del Territorio che desiderano differenziarsi attraverso la promozione ed unicità della loro immagine.

Alessandria, vanta l'interprete di "Fashion& Wine Kermesse"
Pubblicato:

Alessandria, città citata nella Divina Commedia dal sommo poeta Dante Alighieri regala a Fashion & Wine Kermesse, cortometraggio tra leggenda e realtà, l’interprete principale: la bellissima fotomodella Alessandra Dunca che ha interpretato il duplice ruolo di “Lady Dalhia”, futura ereditiera di una tenuta vinicola con il grande sogno di diventare Fashion Designer e Dea che appare in sogno su un niveo cavallo a Tarcisio, garzone della tenuta, ruolo rivestito da Lorenzo Picone. Sul set, Alessandra è affiancata anche dalla madre, Iona DUNCA nel ruolo di Governante della tenuta…un po’ come nel famoso film: “la Principessa Sissi” nel quale l’incantevole Romy Schneider ha lavorato con la madre Magda Schneider.

Dove è ambientato

Il corto “FASHION & WINE KERMESSE”, ambientato nella Tenuta Vitivinicola MEDOLAGO ALBANI sulle colline di Redona (Bg) ideato per comunicare la “mission” del progetto è diretto dal Regista Ivan Turra in sinergia con i Producer e Fashion Designers Maria Santovito e Souleymane Keita che hanno curato anche gli abiti di scena firmati SK&MS Design; le scenografie sono a cura di Massimo Cairati e Angelica Capasso. Obiettivo della Produzione è di presentare il cortometraggio ai Festival di settore. Partner del progetto il brand GO HORSE della famiglia GO WORL dedicato, nel contesto, ai winelovers amanti del trekking a cavallo in vigna.

Da chi è patrocinato

Patrocinato da: Confagricoltura Lombardia, Provincia di Bergamo, Movimento del Turismo e del Vino Lombardo, Città del Vino, Consorzio Tutela Valcalepio e in collaborazione con i Comuni di Cerano, Trescore Balneario, Spinone al Lago, Centro Equestre Le Maurizius di Cerano che ha concesso la spumeggiante cavalla White Jo, lo short film vanta un cast internazionale: Alessandra Dunca, Lorenzo Picone, Ioana Dunca, Theo Kobi, Elvys Guevara, Debora Tironi, Souleymane Keita e Maria Santovito i cui make up e hair style sono a cura di MOODMAKEUP di Debora Tironi di Bergamo e ART ACADEMY di Silvya BENENCHIO di Novara.

Fashion & Wine Kermesse

È un progetto che si rivolge alle Aziende Vinicole del Territorio che desiderano differenziarsi attraverso la promozione ed unicità della loro immagine nel contesto enologico e di stile e la valorizzazione dei territori per proporre un evento senza precedenti nel quale VINO e MODA, due mondi diversi ma comunicanti che rappresentano la fusione delle eccellenze italiane, si fondono per dare vita ad una “kermesse” programmata per i primi del 2023 nella Capitale della Moda: Milano.

Gli scatti fotografici

Gli scatti fotografici immortalati da Andrea Oldani e le riprese con drone e steadycam di Mauro Crinella ci accompagnano in un viaggio fatato nel cuore di una natura rigogliosa e mozzafiato della Valle Cavallina e del Novarese, valorizzandone la bellezza paesaggistica.

Gli sviluppi del progetto possono essere seguiti sui social: FB Fashion & Wine Kermesse e IG @FWKermesse.

Seguici sui nostri canali