Cerimonia

Amadeus cittadino onorario di Vignale Monferrato

Il noto conduttore ha fatto ritorno nel comune dove si era sposato con la sua Giovanna: ad accoglierlo la sindaca, a cui lo lega un'amicizia ventennale

Amadeus cittadino onorario di Vignale Monferrato
Pubblicato:

Amadeus ha ricevuto lo scorso sabato 20 aprile 2024, la cittadinanza onoraria dal Comune di Vignale Monferrato, paese dell'Alessandrino in cui nel 2009 si sposò con Giovanna Civitillo. Al piccolo comune del Monferrato lo lega un rapporto di amicizia ormai ventennale con la sindaca Tina Corona.

amadeus 5
Foto 1 di 3
amadeus 3
Foto 2 di 3
amadeus 2
Foto 3 di 3

Foto dai social

Cerimonia

Giornata da incorniciare, anche grazie al bel sole che l'ha illuminata, a Vignale Monferrato lo scorso sabato, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria al noto conduttore televisivo Amadeus.

Il presentatore è arrivato con la sua campagna Giovanna Civitillo, con la quale 15 anni fa era convolato a Nozze proprio all’ombra del Belvedere della parrocchiale di San Bartolomeo..

"Un’unione - evidenzia l'assessore regionale Marco Protopapa presente alla cerimonia - che ha portato sicuramente visibilità a questo bel borgo del Monferrato e ha fatto conoscere le nostre colline a tante persone".

In onore degli ospiti si è esibito il San Bartolomeo Gospel Choir con la partecipazione dei giovanissimi Grandi Artisti Canori. A esibirsi anche alcune giovani danzatrici, come omaggio a "Vignale Danza".

Amadeus si è detto felice e onorato per il riconoscimento ricevuto e nel suo discorso ha voluto ricordare come un giorno conobbe e si innamorò di Vignale:

"Io e la sindaca, ci conosciamo da 20 anni, uniti dalla passione in comune per l'equitazione, abbiamo condiviso gare e tanti weekend insieme. Devo dire che in passato mi capitava per lavoro di andare in giro anche come deejay, però non ero mai stato nel Monferrato. Quando 20 anni fa io e Tina ci siamo conosciuti mi ha subito detto 'dovete venire una volta a vignale'. E si può dire che sia stato un colpo di fulmine che ha portato poi la celebre coppia a tornare più volte nel piccolo borgo.

La maglia della nazionale di tamburello

Per l'occasione la Federazione Italiana Palla Tamburello che ha sede proprio a Vignale ha consegnata al noto presentatore la maglia ufficiale della Nazionale di Tamburello.

Nella foto Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo, il presidente Fipt Piemonte Roberto Gino, il presidente Fipt Asti Mimmo Basso e la dirigente dell'Asd Vignale Tamara Avogadro.

Seguici sui nostri canali