Sospeso lo sciopero dei 260 dipendenti dello stabilimento Guala di Spinetta Marengo proclamato dai sindacati a partire da oggi, venerdì 20 febbraio.
Annullato lo sciopero
L’azienda ha comunicato che convocherà un tavolo con i sindacati per discutere il riassorbimento dei superminimi nell’applicazione del nuovo contratto di settore. La decisione unilaterale dell’azienda aveva spinto i sindacati a proclamare il blocco dello straordinario e di ogni flessibilità, con sciopero di due ore per turno.
L’incontro tra i rappresentanti dell’azienda, le segreterie territoriali dei sindacati e la Rsu si terrà presso la sede di Confindustria Alessandria.
“Tale decisione è presa come atto di responsabilità per favorire un clima idoneo allo svolgimento del confronto istituzionale e per verificare le merito le aperture accennate nel comunicato aziendale – precisano i sindacati -. Non si tratta di una revoca definitiva, ma di una sospensione vincolata all’esito dell’incontro. La mobilitazione resta pronta a ripartire qualora le risposte della direzione non dovessero soddisfare le istanze dei lavoratori”.