La denuncia

Atto No-Vax a Pontecurone: "I vaccini uccidono!" scritto davanti all'hub vaccinale

Il sindaco, di tutta risposta, usa l'ironia: "I vaccini uccidono... il Covid!".

Atto No-Vax a Pontecurone: "I vaccini uccidono!" scritto davanti all'hub vaccinale
Attualità Tortona, 03 Settembre 2021 ore 14:49

Alla vigilia dell'open day previsto nella sede vaccinale di Pontecurone (Alessandria), un delinquente No-Vax si è divertito ad imbrattare l'ingresso del centro con la scritta a caratteri cubitali: "I vaccini uccidono!". Pronta la risposta del sindaco, Rino Feltri, che usa l'arma dell'ironia: "I vaccini uccidono... il Covid!".

ECCO DOV'E' ACCADUTO:

No-Vax imbratta l'hub vaccinale di Pontecurone

La sede vaccinale di Pontecurone (Alessandria) si è risvegliata con una brutta sorpresa verificatasi nel corso della notte. Qualche delinquente No-Vax ha avuto la brillante idea di imbrattare l'ingresso del centro vaccinale di via Emilia 76 con la scritta a caratteri cubitali "I vaccini uccidono!".

Il tutto è avvenuto esattamente alla vigilia dell'open day vaccinale che sarà organizzato nel Comune alessandrino domani, sabato 4 settembre 2021, dalle 8,30 alle 10,30 fino ad esaurimento vaccini.

IL POST:

Sul fatto si è subito espresso il sindaco di Pontecurone, Rino Feltri, medico impegnato in prima linea nella lotta al Covid che, nel suo Comune, ha messo in piedi l’unico centro vaccinale gestito solo da volontari in tutta la provincia. Per replicare a quanto accaduto, il primo cittadino ha deciso di usare l'arma dell'ironia:

"Nella notte tra ieri ed oggi, qualche buontempone armato di spray si è divertito a scrivere “i vaccini uccidono” di fronte alla sede vaccinale del nostro comune. La frase così magistralmente dipinta dal moderno Picasso mostra un dato interessante anche se incompleto: il vaccino uccide, sì, ma non le persone, bensì il Covid stesso. E in questa campagna pontecuronese di annichilamento del virus ci sono 40 volontari (più gli amici della Protezione Civile) armati di siringhe, moduli, competenze e tanta buona volontà. Domani ci sarà un nuovo Open Day Vaccinale. Se non l’hai ancora fatto, ti aspettiamo. (Anche tu, caro buontempone con la bomboletta, nel caso cambiassi idea)".