A Castelnuovo Scrivia

Autobus saltano causa autisti No Green Pass: disagi per gli studenti

A segnalare la problematica è il sindaco Gianni Tagliani, infuriato per quanto accaduto.

Autobus saltano causa autisti No Green Pass: disagi per gli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Due corse consecutive che saltano a causa di autisti No Green Pass. Una situazione delicata quella posta in essere dal sindaco di Castelnuovo Scrivia (Alessandria), Gianni Tagliani, infuriato dopo che gli studenti del Comune che vanno a scuola a Voghera hanno avuto disagi con il trasporto scolastico (copertina: immagine di repertorio).

"Accade oggi, e ieri, per i No Vax salta il bus degli studenti".

Autobus saltano causa autisti No Green Pass: disagi per gli studenti

Durissimo il commento del sindaco di Castelnuovo Scrivia, Gianni Tagliani, sul proprio profilo Facebook. Una situazione complicata che rischia di creare forti disagi agli studenti del Comune alessandrino che vanno a scuola a Voghera (Pavia).

"Accade oggi (e ieri) per i No Vax salta il bus degli studenti. Oltre a riempire (si fa per dire) alcune piazze da una decina di week end rompendo i c******i al mondo intero, sono già due le corse dell'autobus che porta i nostri studenti a Voghera che "saltano". Perché, ci dicono da STP (l'ex Arfea e successive sigle fallimentari), le corse saltano a causa del personale privo di Green Pass che non può essere sostituito perché in mezzo a una strada. I commenti sono superflui (perché non fanno i tamponi se non sono vaccinati? Cosa aspettiamo a rendere obbligatorio il vaccino per alcune categorie di lavoratori? Perché il cittadino deve pagare il prezzo dei non vaccinati? Perché STP non è capace di trovare i sostituti ?), il danno è per i nostri ragazzi".

Sul sito di STP, fin dal giorno dell'entrata in vigore dell'obbligo di Green Pass, si legge:

"Le Aziende del Consorzio potrebbero non garantire la regolarità del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed Extraurbano per carenza di personale di guida non in regola con le disposizioni di legge. Il Consorzio metterà in campo tutte le forze necessarie affinché il servizio venga svolto regolarmente, ma purtroppo una massiccia assenza del personale viaggiante potrebbe causare ripercussioni sul servizio offerto. Invitiamo la clientela a consultare sistematicamente la pagina internet del Consorzio per visionare tutte le informazioni che le Aziende saranno in grado di fornire. Ci scusiamo sin da ora per il disagio che potrebbe essere recato e ci impegneremo per ridurre al minimo eventuali disservizi".

Per quanto riguarda il fatto denunciato dal sindaco di Castelnuovo Scrivia il consorzio che si occupa del trasporto scolastico ha dichiarato che STP ha richiesto il supporto ad altre aziende del territorio per sostituire le eventuali corse mancanti nei giorni di maggior difficoltà.

Seguici sui nostri canali