Centro vaccinale Palafiere

Casale, il Comune avvia un servizio di stampa del Green Pass per over 60

Il sindaco Riboldi: "Un nuovo servizio che mettiamo a disposizione per chi non può o non riesce in autonomia ad avere il cartaceo".

Casale, il Comune avvia un servizio di stampa del Green Pass per over 60
Attualità Monferrato, 02 Luglio 2021 ore 09:10

A partire dalla giornata di ieri, giovedì 1° luglio 2021, giorno di lancio del Green Pass europeo, il Comune di Casale Monferrato ha deciso di dare avvio al servizio di stampa della certificazione europea per gli over 60 che hanno la possibilità di stamparlo in autonomia.

Over 60 potranno stampare Green Pass al Centro Palafiere

Per gli ultrasessantenni che hanno ricevuto via sms o via e-mail i codici per scaricare la Certificazione verde Covid 19, o anche nota come Green pass vaccini, da lunedì 5 luglio sarà possibile farsela stampare direttamente al Centro vaccini del Palafiere Riccardo Coppo.

"Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale nell’agevolare il più possibile i cittadini che vogliono vaccinarsi – ha spiegato il sindaco Federico Riboldi – Tra i numerosi servizi attivati, da oggi c’è anche la stampa dei Green pass direttamente al punto informativo allestito dalla Protezione Civile e gestito dai molti volontari che si sono resi disponibili a renderlo operativo, e che non mi stancherò mai di ringraziare".

TI POTREBBE INTERESSARE: Da oggi il Green pass europeo: le regole per Grecia, Spagna e Croazia

Il punto informativo del Palafiere è attivo tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle ore 8,30 alle ore 12,00. Per avere la stampa del Green pass, che ricordiamo essere in molte occasioni sufficiente mostrarlo direttamente da smartphone, è indispensabile portare ai volontari i dati di accesso ricevuti via e-mail o sms. Per maggiori informazioni sulla Certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it.