Sotto la pioggia battente

Cena bagnata, cena fortunata: il video del macellaio alessandrino che sta facendo il giro del web

Bar e ristoranti possono riaprire all'aperto, peccato che l'incertezza del maltempo stia condizionando tale possibilità. Paolo Lucariello ha voluto scherzarci sopra.

Attualità Monferrato, 27 Aprile 2021 ore 13:48

L'ultimo aggiornamento del Decreto Covid garantisce la possibilità per bar e ristoranti di poter servire i propri clienti ai tavoli all'aperto. Un provvedimento che in qualche modo si avvicina alle necessità del mondo della ristorazione, ma che, purtroppo, non può far nulla di fronte all'incertezza delle condizioni meteorologiche.

Si sa il destino è spesso beffardo e proprio nel primo lunedì di riaperture, pioggia e maltempo si sono abbattute su tutto il territorio nazionale. Qualcuno, tuttavia, ha voluto riderci sopra: il video di Paolo Lucariello che cena all'aperto sotto il diluvio è diventato virale in pochissimo tempo.

IL VIDEO:

Il video virale del macellaio alessandrino

Si chiama Paolo Lucariello ed è il titolare della "Macelleria Paolo Lucariello" di Ozzano Monferrato in provincia di Alessandria. In pochissimo tempo, il suo video pubblicato sul suo profilo Facebook è diventato virale: una cena a lume di candela per celebrare la riapertura dei ristoranti all'aperto... sotto una pioggia battente.

TI POTREBBE INTERESSARE: In Piemonte gli alessandrini sono i cittadini meno soddisfatti della loro vita

Il suo fare tranquillo e pacato pone l'accento su una problematica non tenuta in conto dall'ultimo Decreto Covid del Governo Draghi e cioè il fatto che, a causa del maltempo, la possibilità di poter servire i clienti nei tavoli all'aperto diventa assai problematica. La maglietta zuppa e la candela che si continua a spegnere non hanno fermato l'ironia di Paolo che ha continuato a cenare nonostante la pioggia. Queste le parole scherzose con le quali ha voluto commentare il suo video:

"26 Aprile 2021, finalmente zona gialla... Da oggi si può mangiare con il tavolo all’aperto. Ho invitato a cena Noè ma mi ha detto che stava cercando i due liocorni, così ho dovuto cenare da solo. Buona cena a tutti e nel caso buon pranzo per domani!".