Presso il Complesso Monumentale di Santa Croce, i Club Lions Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo la Fraschetta, Bosco Marengo Ecolife, Alessandria Emergency & Rescue e Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie hanno accolto il Governatore del Distretto 108Ia2 Gaia Mainieri.
Nuovi soci e il service “Missione Ucraina”
Nel corso del proprio incarico, il Governatore incontra tutti i Club del Distretto per conoscere le varie realtà ed ascoltare le iniziative intraprese, condividere le diverse esperienze in uno spirito di collaborazione e vicinanza, per migliorare il Servizio
Nel corso della serata il Governatore ha “spillato” cinque nuovi soci: Elena D’Ettore e Valeria Pisotti entrate a far parte del L.C. Bosco Marengo Santa Croce; Giorgia Guida per il L.C. Bosco Marengo La Fraschetta, Francesco Corasaniti e Antonella Riccio per il L.C. Emergency & Rescue.
La serata si è trasformata in un Service molto particolare dal titolo “Missione Ucraina” per la raccolta fondi a favore della popolazione civile provata dalla lunga guerra. Erano presenti i volontari Lions che lo scorso novembre hanno condiviso una missione umanitaria partita dal Distretto alessandrino in terra Ucraina. La serata è stata arricchita dalla presenza di Dmitri Loiuk, arrivato direttamente dall’Ucraina insieme ad un gruppo di sei amici. Non solo hanno allestito la sala facendo respirare l’atmosfera tipica della loro terra, ma hanno fatto gustare un menù con i loro piatti tipici.
La finalità è stata raccogliere i fondi necessari per acquistare farmaci, generatori di corrente e altro materiale urgente da portare nella prossima missione dei volontari Lions prevista per marzo.
Presenti alla serata oltre al secondo Vice Governatore Distrettuale Lion Marì Chiapuzzo anche l’Onorevole Enzo Amich ed il Sindaco di Bosco Marengo Maria Erminia Zotta.