Attualità
Attualità

Corso di aggiornamento dei Reporter Digitali Volontari del Servizio di Protezione civile della Provincia di Alessandria

Corso di aggiornamento dei Reporter Digitali Volontari del Servizio di Protezione civile della Provincia di Alessandria
Attualità Alessandria città, 22 Maggio 2022 ore 13:53

Si è svolta nella mattinata di sabato sul territorio di Borghetto Borbera un’attività addestrativa nell’ambito del corso di aggiornamento dei Reporter Digitali Volontari del Servizio di Protezione civile della Provincia di Alessandria

I Reporter Digitali Volontari sono volontari che collaborano con la Protezione civile provinciale per informare la sala operativa di ciò che accade sul territorio attraverso l’invio di informazioni fotografiche, dopo un apposito corso di formazione.

I volontari sul campo sono stati una quarantina nel capoluogo e nelle sue frazioni, impegnati in un’attività finalizzata a migliorare le competenze di analisi, ricerca, scatto e descrizione di eventi.

Hanno collaborato il Gruppo comunale dei volontari di Protezione civile, la Pro loco e l’amministrazione comunale di Borghetto Borbera.

Al termine c’è stata la consegna degli attestati del precedente corso di aggiornamento, presente il presidente della Provincia di Alessandria e sindaco di Borghetto Borbera, Enrico Bussalino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter