Cristina D'Avena ospite del Carnevale alessandrino 2023
Dopo due anni di restrizioni per il Covid, la città è pronta a festeggiare sulle note dei cartoni animati più amati di sempre
Cristina D'Avena sarà la grande ospite del Carnevale alessandrino 2023. Il prossimo 26 febbraio 2023 la cantante, voce che ha accompagnato l'infanzia di moltissime generazioni, sarà in città per una giornata colorata e divertente.
Ospite d'eccezione del carnevale di Alessandria
La città di Alessandria è pronta a festeggiare il Carnevale, dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia. Ospite d’eccezione dell’evento sarà Cristina D'Avena, indimenticabile voce delle colonne sonore di cartoni come “Kiss Me Licia”, i “Puffi” e “Holly & Benji”. La conferma della presenza dell'amatissima cantante è arrivata sui social dal vicesindaco Marica Barrera. Per quanto riguarda invece il programma definitivo della manifestazione toccherà aspettare ancora qualche giorno.
Cristina D'Avena
Dal suo debutto allo Zecchino d'Oro nel 1968, Cristina D'Avena ha raggiunto al 2022 un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 396 sigle (12 ancora inedite su supporto fisico o digitale), suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 13 sigle TV, più 41 remix. Risale al 1981 l'incisione della sua prima sigla per un cartone animato: Bambino Pinocchio, scritta da Luciano Beretta e Augusto Martelli per la serie animata giapponese Pinocchio. Da allora la cantante non si è mai fermata diventando un vero e proprio simbolo per generazioni e generazioni di bambini italiani.