PIEMONTE

DOLCISSIMArte: dal 10 al 12 novembre Torino capitale della pasticceria artigianale

Seconda edizione della kermesse che valorizza i saperi e i talenti dei maestri pasticceri del Piemonte

DOLCISSIMArte: dal 10 al 12 novembre Torino capitale della pasticceria artigianale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 10 al 12 novembre, Torino sarà la capitale della pasticceria artigianale. Con la seconda edizione di DOLCISSIMArte, la kermesse che valorizza i saperi e i talenti dei maestri pasticceri del Piemonte.

Gli appuntamenti

MERCOLEDÌ 8 NOVEMBRE – ore 10:30 - CONFERENZA STAMPA SALONE DELLE FESTE, PALAZZO MADAMA - TORINO

DOLCISSIMArte si presenta con i pasticceri che espongono le torte simbolo della pasticceria piemontese. Segue la degustazione delle torte accompagnate, quest’anno, dai vini del Canavese

VENERDÌ 10 NOVEMBRE – COLAZIONE CON LO CHEF
In piazza San Carlo l’apertura del week end con una colazione arricchita dai pasticcini del mattino

VENERDÌ 10 E SABATO 11 NOVEMBRE – PASTICCERI IN VETRINA
Nei negozi e nelle vetrine di Torino i maestri pasticceri danno dimostrazione della loro arte realizzando e decorando torte e pasticcini dal vivo in momenti di show pastry e degustazione

SABATO 11 E DOMENICA 12 NOVEMBRE – PASTICCINI IN CARROZZA
La colazione e il caffè dopo pranzo a bordo del tram gourmet di Torino, accompagnati dai pasticceri e dalle guide turistiche per scoprire la città con dolcezza. Nei tre giorni di DOLCISSIMArte saranno inoltre organizzati appuntamenti tematici, una merenda per i bambini con pane e cioccolato, proposte dei gelatieri torinesi e molto altro.

DOLCISSIMArte, un’idea nata in casa ASCOM EPAT nel 2022, ha il sostegno e la collaborazione di REGIONE PIEMONTE, DMO Visit Piemonte, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Turismo Torino e Unioncamere, oltre al supporto e al patrocinio delle Amministrazioni locali dei territori coinvolti.

Seguici sui nostri canali