Dove fare il pieno all'auto ad Alessandria e dintorni
I prezzi nel giorno di Natale secondo la "app" Prezzi Benzina
La rilevazione è relativa a oggi, lunedì 25 dicembre 2023, ed è stata effettuata con la “app” “Prezzi Benzina”, relativamente ad impianti di Alessandria e immediati dintorni.
I prezzi sono rilevati dagli utenti della app che la aggiornano, non sono stati considerati prezzi risalenti a più di 48 ore.
Ovviamente dato il periodo festivo non è detto che tutti gli impianti citati siano aperti, ma resta comunque un’indicazione utile per risparmiare qualcosa sul pieno.
Benzina super
Per quanto riguarda la benzina il prezzo più conveniente è fatto registrare da due impianti EWA, in città viale Tivoli e a Cantalupo, costo 1,713 euro/litro in entrambi. Terza piazza a 1,719 per il distributore IP sulla SS 40, Km 3,295, bene anche l’Ip di via Bruno e corso Acqui, entrambi a quota 1,729, poco di più l’IP di spalto Gamondio a 1,739 euro/litro, che però è un “servito” mentre tutti gli altri sono dei “self”. Troviamo poi due impianti Q8 Easy al centro Bennet, 1,739 e sul lungotanaro Solferino, 1,749 come anche Tamoil di spalto Borgoglio e Q8 Easy al centro commerciale Panorama, seguono allo stesso livello molti altri impianti. Prezzo medio piemontese a 1,763 euro/litro.
Diesel
La classifica ricalca quella della super: al primo posto ancora i due EWA di viale Tivoli e Cantalupo, il costo del litro si attesta a 1,682 euro. Confermata anche la posizione del distributore IP sulla SS 40, Km 3,295 che sta poco sopra, a quota 1,697. Seguono una serie di impianti con prezzo a 1,699 euro/litro: gli IP di spalto Gamondio (unico "servito), via Bruno e corso Acqui, il Q8 Easy del centro commerciale Bennet, l’IP di corso Acqui e il Tamoil di strada Castelceriolo. Chiude la pattuglia dei più economici il distributore EWA di Valenza (1,709). Prezzo medio piemontese a 1,729 euro al litro.