La Provincia di Alessandria ha sottoscritto un’apposita convenzione al fine di permettere, anche ai residenti nel proprio territorio, la presentazione delle domande di partecipazione agli esami gestiti e organizzati dalla Città Metropolitana di Torino in materia di trasporti.
La convenzione
A partire da quest’anno, coloro che abitano in provincia di Alessandria potranno sostenere a Torino gli esami di idoneità professionale relativamente all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, all’attività di insegnante di teoria e di istruttore di guida nelle autoscuole, nonché per il conseguimento dei titoli professionali di gestore dell’autotrasporto di viaggiatori e di merci per conto terzi su strada.
“Un’opportunità interessante di lavoro per i giovani alessandrini – sottolinea con soddisfazione il Presidente Luigi Benzi – che fino ad ora dovevano sostenere gli esami in altre Regioni con un evidente disagio, oltre a un aggravio dei costi. Mi preme quindi ringraziare – prosegue Benzi – gli uffici dell’Ente che hanno lavorato per raggiungere tale risultato, in particolare il dirigente della Direzione Viabilità, ing. Paolo Platania, e il responsabile del Servizio Trasporti e Mobilità pubblica e privata, dott. Mauro Remotti”.