Attualità

"Forti insieme": uno spazio verde urbano per attività e percorsi di inclusione sociale ad Alessandria

Al via un progetto per riqualificare e animare il parco comunale Forte Acqui

"Forti insieme": uno spazio verde urbano per attività e percorsi di inclusione sociale ad Alessandria
Pubblicato:

Riqualificare e animare il parco comunale Forte Acqui di Alessandria, insieme alla comunità di cittadini, enti ed aziende locali, per rendere lo spazio verde più accogliente e inclusivo: è l’obiettivo del progetto “Forte Insieme”, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Cambalache e sostenuto da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione CESVI.
Per sostenerlo, è attiva sul sito web di For Funding – network Formula, piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo aggiornata in tempo reale con le somme donate, una raccolta fondi dedicata, alimentata anche dalle devoluzioni del Gruppo. Fino al 31 dicembre chiunque potrà contribuire al raggiungimento del traguardo di 100.000 euro, beneficiando anche della deducibilità fiscale della donazione:https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/forte-insieme-alessandria

Raccolti 14mila euro

Ad oggi, sono stati raccolti circa 14.000 euro. Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria Intesa Sanpaolo: «Abbiamo selezionato Forte Insieme, tra i tanti progetti proposti, perché siamo convinti che possa davvero portare un cambiamento positivo in questo territorio, incentivando esperienze di condivisione e di prossimità e favorendo una rete di solidarietà in grado di rispondere concretamente ai bisogni dei più fragili. Ci auguriamo che la generosità delle persone, insieme alle contribuzioni della Banca, consentano di centrare l’obiettivo, com’è avvenuto per i 58 progetti già sostenuti dal network Formula in tutta Italia e visibili su For Funding.»

Seguici sui nostri canali