Alessandria

Già tornata normale la viabilità sul ponte Bormida

"Con largo anticipo rispetto ai tempi previsti, l'intervento di Anas per il ripristino è completato"

Già tornata normale la viabilità sul ponte Bormida
Pubblicato:

La viabilità sul ponte Bormida in ingresso alla città è stata già pienamente ripristinata. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale.

"Già fatto"

E' tutto tornato alla normalità dopo l'incidente verificatosi lo scorso venerdì 13 ottobre 2023 e che aveva reso necessario chiudere per alcuni momenti il ponte e poi renderlo transitabile a traffico alternato per consentirne il ripristino e la messa in sicurezza. Inizialmente si era parlato di una situazione che si sarebbe protratta per alcuni giorni, ma i tempi sono stati più rapidi del previsto.

Questo l'annuncio diffuso sulla pagina social del Comune: "Con largo anticipo rispetto ai tempi previsti, l'intervento di ANAS per il ripristino del ponte sul Bormida è completato e da pochi minuti la viabilità da Spinetta verso Alessandria è ripristinata in sicurezza e su entrambe le corsie disponibili".

Intanto oggi, martedì 17 ottobre, tra le 11 e le 12 circa è stato necessario chiudere una corsia per un'ora circa per consentire la rimozione di alcuni manufatti.  Ultimo piccolo disagio prima del ritorno alla normalità.

"L'amministrazione comunale - conclude la nota - ringrazia ANAS per la fattiva collaborazione, la polizia municipale e tutte le cittadine e i cittadini che hanno subito alcuni disagi. Abbiamo lavorato per minimizzarli".

Resta comunque di grande attualità il problema relativo alla presenza di un unico ponte che permetta di bypassare il fiume Bormida e la necessità di realizzarne un altro per evitare situazioni come questa appena verificatasi.

Seguici sui nostri canali