In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, i Carabinieri hanno preso parte alle iniziative commemorative organizzate a Novi Ligure e che hanno visto la partecipazione delle istituzioni e della cittadinanza presso i giardini pubblici della città.
Giornata delle Forze Armate a Novi Ligure
Studenti, associazioni combattentistiche e d’arma, personale in servizio e in congedo hanno assistito al momento solenne dell’alzabandiera, seguito dalle parole del sindaco Rocchino Muliere sul tema dell’Unità Nazionale e della professoressa Borsano agli studenti presenti in qualità di fruitori dei valori ricordati nella circostanza.
Lungo le vie del centro, le uniformi dei Carabinieri hanno decorato le vetrine di alcuni negozi coordinati dalla responsabile dell’associazione “Novi nel Cuore”, Ersilia Repetto. I commercianti hanno esposto uniformi e buffetterie militari a testimonianza dell’importanza del legame tra la cittadinanza e coloro che quotidianamente garantiscono la sicurezza dentro e fuori dai confini nazionali.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)