Attualità
ALESSANDRIA

Illuminato di arancione il ponte Meier in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

Sarà illuminato sino al 10 dicembre 2021.

Illuminato di arancione il ponte Meier in occasione della giornata contro la violenza sulle donne
Attualità Alessandria città, 25 Novembre 2021 ore 12:11

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in molti comuni della provincia di Alessandria si svolgono iniziative legate al tema.

Gli eventi in programma

Ad Alessandria alle ore 15 di oggi, giovedì 25 novembre 2021, con il webinar online su Linguaggio sessista: retaggio patriarcale, malcostume o opportunismo” a cura del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati.

Sabato 4 dicembre, alla Biblioteca Civica di Casale Monferrato, si terrà un incontro-laboratorio a cura di Valeria Bianchi Mian e Silvia Rosa per approfondire con pennarelli e matite, con disegni particolari, i concetti di immagine corporea e di pregiudizio.

Ponte Meier illuminato di arancione fino al 10 dicembre

Il ponte Meier si è illuminato di arancione. La sua illuminazione è, di fatto, il via ufficiale delle 16 giornate di mobilitazione contro la violenza sulle donne, che proseguirà fino al 10 dicembre.

Ad accendere le luci del ponte, sono stati Elena Rossi per Me.dea, il consigliere comunale Carmine Passalacqua, l'assessore alle pari opportunità Cinzia Lumiera, la presidente della Consulta Nadia Biancato, la presidente di Zonta Club Alessandria, Geromina Benso con un gruppo di socie.

Inaugurata una nuova panchina rossa

Stamattina, intorno alle 9:30, in piazza San Domenico, a Casale Monferrato è stata inaugurata una nuova panchina rossa in ricordo di tutte le donne vittime di violenza ma anche per sensibilizzare i cittadini sul tema. La panchina è stata realizzata grazie a un progetto che vede la collaborazione del Comune, del Consultorio Familiare dell’Asl di Alessandria e del centro antiviolenza Me.dea.