Tutte le info

In Piemonte si potrà modificare la data della vaccinazione anti-Covid

La modifica sarà possibile sia per la data di somministrazione della prima dose sia per quella del richiamo.

In Piemonte si potrà modificare la data della vaccinazione anti-Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Le motivazioni per le quali è possibile ottenere la modifica sono diverse, fra queste anche i viaggi. Ecco come funziona.

In Piemonte sarà possibile modificare la data del vaccino anti Covid

Dalle ore 9 di ieri, 5 luglio 2021, sul sito www.ilpiemontetivaccina.it si potrà modificare la propria data di convocazione per il vaccino, in caso di necessità per motivi di salute, lavoro, studio o viaggio.

La modifica sarà possibile sia per la data di somministrazione della prima dose sia per quella del richiamo, quest’ultimo naturalmente entro il periodo previsto a livello sanitario in base all’età e al tipo di vaccino. Sarà possibile anticipare o posticipare in base ai posti disponibili. A essere determinante la disponibilità dei posti.

TI POTREBBE INTERESSARE: Quanto i vari vaccini ci proteggono in percentuale dal Covid e dalle varianti

La situazione

In Piemonte, oltre il 92% dei cittadini con più di 50 anni che hanno espresso la volontà di essere vaccinati ha già ricevuto almeno una dose. Le persone vaccinate oggi sono state 33.632; a 21.709 dei quali è stata somministrata la seconda dose. Dall'inizio della campagna sono state 3.845.211 le dosi inoculate, di cui 1.339.236 come seconde, corrispondenti al 91% di 4.227.250 finora disponibili per il Piemonte.

Seguici sui nostri canali