Inaugurato il Baby Pit Stop al presidio ospedaliero di Valenza
Pensato per favorire l'allattamento materno
Nei giorni scorsi, presso l'Ambulatorio di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Valenza, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo Baby Pit Stop.
Baby Pit Stop di Valenza
All'evento hanno partecipato il Dottor Roberto Stura, Direttore Distretto Alessandria e Valenza, la Dottoressa Claudia Deagatone, Responsabile dei Consultori ASL AL, l'ostetrica di Valenza e la presidente dell'UNICEF di Alessandria.
Il Baby Pit Stop di Valenza si integra con le attività di sostegno all’allattamento materno del Consultorio Familiare, situato al piano superiore della struttura.
La Dottoressa Deagatone ha ricordato quanto l'allattamento materno sia fondamentale per la salute del bambino, non solo nei primi mesi, ma durante i primi 1000 giorni di vita. L'OMS raccomanda infatti di continuare fino ai due anni di età.
I Consultori ASLAL Azienda Sanitaria Locale ALessandria sono al fianco delle mamme con servizi di consulenza e sostegno, offrendo accesso diretto e spazi dedicati, con la presenza di ostetriche, infermiere pediatriche e ginecologi. La formazione continua del personale, in linea con i programmi dell'OMS e UNICEF Italia, garantisce un supporto qualificato.
Il Baby Pit Stop è ad accesso libero dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi), dalle 8 alle 14 Consultorio di Valenza, piano terra dell'ex ospedale Mauriziano, viale Santuario 74.