La città di Tortona capitale del fumetto con la famiglia Addams
Previsti laboratori che spaziano dal percorso per dare vita a una storia, alla realizzazione di opere utilizzando caffè e bastoncini per mescolare lo zucchero
Tortona per tutto il fine settimana ospita, tra gli storici trattori della mostra permanente al Museo Orsi, il festival T.ink, organizzato da AcmEventi, col patrocinio di Comune, Provincia e Regione.Inaugurato oggi, l'esposizione nell'Alessandrino è un'occasione per ammirare stili unici e differenti di oltre 80 artisti di caratura nazionale e nuovi talenti emergenti.
I laboratori
Dal disegno tradizionale a matita a quello digitale, dalla colorazione ad acquerello all'inchiostratura con china: sono alcune delle tecniche da scoprire e imparare. Previsti laboratori che spaziano dal percorso per dare vita a una storia, alla realizzazione di opere utilizzando caffè e bastoncini per mescolare lo zucchero. Un totale di 15 appuntamenti, cui si aggiungono la creazione di un murale vicino al Museo e la mostra collettiva Mercoledì 85, tributo a Charles Addams, illustratore e disegnatore dall'ironia nera, noto per le vignette pubblicate per la prima volta sul Newyorker 85 anni fa. La famiglia Addams è forse diventata più famosa del suo creatore e, anche per questo, è stato scelto di riscoprire l'artista prima ancora dei personaggi.