13 e 14 maggio

La mostra itinerante "Real Human Bodies" in arrivo ad Alessandria

Per due giorni sarà possibile osservare dal vivo un’ampia collezione scientifica costituita da corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di forme

La mostra itinerante "Real Human Bodies" in arrivo ad Alessandria
Pubblicato:

Imparare l'anatomia attraverso l'osservazione di cadaveri. Una volta per il grande pubblico non sarebbe stato possibile, oggi grazie alla mostra itinerante Real Human Bodies si possono trasmettere importanti conoscenze mediche ai visitatori.

Ad Alessandria il 13 e 14 maggio

L'esposizione raggiunge Alessandria il 13 e il 14 maggio all'Hotel Diamante.

Per due giorni sarà quindi possibile osservare dal vivo un’ampia collezione scientifica costituita da corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di forme.

Una tematica speciale riguarderà il tumore con l'esposizione di diversi tipi di tumore e pezzi di esposizione di tumori.

La mostra è accompagnata da spiegazioni dettagliate, presentazioni multimediali e tabelle didattiche relative a tematiche di carattere generale e specifico, riguardanti il corpo umano.

I filoni principali sono: lo scheletro e l’apparato motorio, il cervello e il sistema nervoso, gli organi sessuali,
il cuore e la circolazione del sangue, i reni e le vie urinarie, il sistema digestivo, gli organi sensoriali, le
vie respiratorie e i polmoni. Sarà inoltre possibile confrontarsi dettagliatamente con le tematiche della donazione degli organi, dell’AIDS, dell’alcol e della nicotina.

Seguici sui nostri canali