La nomina

La valenzana Alessia Crivelli nominata vice presidente vicario di Confindustria Federorafi

Ad Andrea Raselli la nomina a Vice Presidente con delega ai rapporti con la filiera e Materiali Gemmologici

La valenzana Alessia Crivelli nominata vice presidente vicario di Confindustria Federorafi

Alessia Crivelli (Crivelli Srl di Valenza) è stata nominata Vice Presidente Vicario di Confindustria Federorafi, e Vice Presidente con delega alla Formazione e Passaggio Generazionale, chiamata a comporre la nuova squadra di vertice 2025-2029.

L’incarico in Confindustria Federorafi

Confindustria Federorafi è la Federazione Nazionale delle imprese industriali del comparto orafo, argentiero, gioielliero e del corallo e cammeo italiano. Il settore, che impiega più di 33mila addetti, genera un fatturato di 12,7 miliardi di euro (dato 2024), con una quota export pari all’85%.

L’Assemblea di Confindustria Federorafi, riunitasi il 16 dicembre a Vicenza, ha eletto la nuova Presidente, Maria Cristina Squarcialupi (UnoAErre Industries Spa) e ha nominato sette Vice Presidenti con deleghe specifiche, tra i quali i valenzani Alessia Crivelli con delega alla Formazione e Passaggio Generazionale, e Andrea Raselli (Raselli Franco Spa) con delega ai rapporti con la filiera e Materiali Gemmologici.

“Ringrazio Confindustria Federorafi e la nuova Presidente Maria Cristina Squarcialupi per la fiducia accordatami – dice Alessia Crivelli, Presidente del Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria – Accolgo questo incarico con grande senso di responsabilità, nella convinzione che il lavoro di squadra sia la chiave per rafforzare il nostro comparto”.

“Ringraziando per la fiducia accordatami – sottolinea Andrea Raselli – farò del mio meglio per contribuire allo sviluppo e alla tutela della filiera in un contesto in continuo cambiamento. Sono sicuro che il valore del lavoro condiviso sia fondamentale per una crescita organica e sostenibile”.