Domenica 10 maggio, in occasione della Festa della Mamma, le Azalee per la Ricerca della Fondazione AIRC tornano in 3.900 piazze in tutta Italia.
L’Azalea per la Ricerca
I volontarie e volontari distribuiranno, a fronte di una donazione minima di 18 euro, 600.000 Azalee per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne.
Dal 1984 l’Azalea della Ricerca è il gesto simbolico con cui centinaia di migliaia di persone scelgono di celebrare le mamme e allo stesso tempo sostenere la ricerca oncologica. Nel corso degli anni la campagna ha permesso a Fondazione AIRC di raccogliere oltre 320 milioni di euro, garantendo continuità a medici e ricercatori impegnati a migliorare prevenzione, diagnosi e cure dei tumori che colpiscono le donne.
Anche le piazze di Alessandria e delle località della provincia saranno pronte ad accogliere i donatori che vorranno sostenere la ricerca. Nel capoluogo ci saranno più punti di distribuzione su più giorni: venerdì 8 maggio presso l’Università di Viale Teresa Michel; sabato 9 maggio mattina presso la Bottega Campagna Amica di Coldiretti di via Guasco che da sempre è vicina ad AIRC, pomeriggio alla festa del volontariato al Parco Carrà; domenica 10 maggio in piazzetta della Lega e, in caso di maltempo, sotto i portici di piazza Garibaldi angolo piazza Marconi.
Per conoscere dove e quando saranno distribuite le azalee in provincia si può consultare il sito azaleadellaricerca.it
Tra le aziende che hanno scelto di sostenere AIRC, Mondelēz Italia, che ha coinvolto i dipendenti degli uffici di Milano, degli stabilimenti di Capriata d’Orba e di Caramagna Piemonte in provincia di Cuneo, oltre alla forza vendite presente su tutto il territorio nazionale, per supportare la raccolta fondi legata a questa importante iniziativa.