Attualità
Attualità

P.P.P. ovvero Pasino Presenta Prandi una serata dedicata alla celebrazione della valenzanità con Giovanni Pasino

Seconda serata di apertura speciale della mostra Pier Paolo Prandi – Pittore di Valenza, mercoledì 27 aprile.

P.P.P. ovvero Pasino Presenta Prandi una serata dedicata alla celebrazione della valenzanità con Giovanni Pasino
Attualità Valenza, 24 Aprile 2022 ore 13:25

La seconda serata di apertura speciale della mostra Pier Paolo Prandi – Pittore di Valenza, prevista per mercoledì 27 aprile 2022 dalle 21.00 alle 23.00, sarà arricchita a partire dalle 21.15 dall’omaggio al pittore dal titolo P.P.P. ovvero Pasino Presenta Prandi una serata dedicata alla celebrazione della valenzanità con Giovanni Pasino.

Omaggio a Valenza

La serata vuole essere anche un omaggio a Valenza attraverso la celebrazione della sua lingua locale, il dialetto, dell’arte, attraverso il racconto e la descrizione delle opere di Prandi – Pittore di Valenza, e della poesia dialettale, attraverso la lettura dei componimenti di Franco Castellaro e Stefano Verità.

“Questa serata sarà l’occasione di omaggiare la nostra città attraverso una particolare lettura delle opere di Pier Paolo Prandi e la poesia di Franco Castellaro e Stefano Verità. Giovanni Pasino darà voce per tutta la serata alla nostra lingua locale mostrandone la freschezza e la musicalità”. Così l’Assessore ai Beni Culturali Alessia Zaio sottolinea il valore dell’iniziativa.

Un catalogo da non perdere

Presso il Centro Comunale di Cultura e la libreria Libraria Mondadori Bookstore è ancora possibile acquistare il catalogo Pier Paolo Prandi – Pittore di Valenza, edito da LineLab, che presenta un ricco corredo iconografico con la riproduzione di oltre cento opere del maestro.

Per informazioni: telefono 0131 949286, email biblioteca@comune.valenza.al.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter