L’istituzione dell’ Area Pedonale Urbana ad Alessandria, inizialmente prevista per il 20 ottobre, è stata rinviata di qualche settimana.
Rinviata l’istituzione dell’area pedonale
L’entrata in funzione dei varchi in città è slittata a causa di una variazione del cronoprogramma dei lavori del teleriscaldamento in via Lanza, così da agevolare la circolazione nelle vie centrali della città.
Il Comune segnala che, a partire dalla prossima settimana, verranno comunque scoperti i varchi di accesso per familiarizzare con la segnaletica futura, ma l’accesso sarà libero e non saranno attive le telecamere e il sanzionamento fino alla data dell’entrata in vigore dell’Apu, che verrà comunicata.
Approfittando della proroga, il Comune di Alessandria invita fin d’ora tutti coloro che hanno necessità di accedere all’Apu a presentare la propria richiesta di autorizzazione attraverso il portale dedicato, procedendo con la registrazione delle targhe dei veicoli che verranno rilevate dalle telecamere.
Il ritardo nell’attivazione dei varchi era stata anticipata dall’assessore Michelangelo Serra ieri nel corso della nostra trasmissione Filo Diretto.