ALESSANDRIA E PROVINCIA

Pernigotti, al via l’operazione di rilancio

L'azienda: "Si parte dal logo"

Pernigotti, al via l’operazione di rilancio

Parte l’operazione di rilancio della Pernigotti. La storica azienda dolciaria di Novi Ligure, recentemente passata sotto il controllo del gruppo Jp Morgan, è pronta a presentare una serie di importanti novità.

 “Innanzitutto – spiega l’azienda – partendo dal restyling del logo, che si presenta ora più essenziale e moderno pur mantenendo la continuità con quello storico, è stata sviluppata una nuovissima linea grafica per le confezioni e gli incarti.
Inoltre, sono state rese ancora più esclusive le ricette dei principali prodotti, come il famosissimo Gianduiotto e le praline, e sono state sviluppate nuove specialità a base di cioccolato. Tutte queste novità saranno annunciate ufficialmente in occasione dell’Ism, la principale fiera mondiale sul settore dolciario e sugli snack, che si svolgerà dal 23 al 25 aprile a Colonia, in Germania.

“Il nostro piano di rilancio prevede un’importante attività per il riposizionamento in Italia della marca storica Pernigotti, ma anche un forte impegno per conquistare i mercati internazionali con i nostri prodotti unici”, – spiega Luigi Leonetti, direttore Commerciale di Pernigotti e Walcor. “Una nostra recente ricerca ha dimostrato che la notorietà del brand Pernigotti rimane molto alta tra i consumatori italiani e, in particolare, i nostri prodotti al cioccolato gianduia sono ritenuti i migliori sul mercato. Anche il mercato internazionale si è rivelato particolarmente interessato ai nostri prodotti. Alla grande fiera Ism di Colonia, abbiamo già in programma una serie di incontri con le principali catene di distribuzione italiane ed estere”.

I primi prodotti Pernigotti con il nuovo marchio e le nuove confezioni arriveranno nei punti vendita nel mese di ottobre.