L'iniziativa

San Giorgio Monferrato aderisce a "M'Illumino di Meno"

Le iniziative in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

San Giorgio Monferrato aderisce a "M'Illumino di Meno"
Pubblicato:

Il Comune di San Giorgio Monferrato partecipa a "M'Illumino di Meno", la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Rai Radio 2 e dalla trasmissione Caterpillar.

M'Illumino di Meno

Per vivere al meglio questa giornata, l'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a contribuire con semplici gesti quotidiani che, uniti, possono fare la differenza: spegnere le luci superflue, scegliere prodotti con imballaggi ridotti o riciclabili, dare nuova vita agli oggetti inutilizzati, preferire le scale all'ascensore o cucinare un pasto vegetariano.

Domenica 16 febbraio alle ore 18 in Piazza Don Caprioglio, assieme alla Biblioteca Civica, ci sarà lo spegnimento simbolico delle luci e letture a lume di candela. I partecipanti sono invitati a portare un indumento che racconti una storia familiare o affettiva e condividere una lettura con la comunità.

Fino a venerdì 21 febbraio, invece, nell'ambito dell'iniziativa "Compriamo di meno, usiamo di più!" si rifletterà sull’impatto del fast fashion per riscoprire la regola delle 4 R: Riduci, Riusa, Recupera e Ricicla. La Scuola di San Giorgio proporrà attività didattiche per sensibilizzare i più giovani al consumo consapevole.

Ricordiamo che "M'Illumino di Meno" è riconosciuta ufficialmente dalla Legge n. 34 del 27 aprile 2022, che istituisce il 16 febbraio come Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Seguici sui nostri canali