Servizio civile universale: 48 posti nel comune di Alessandria e negli enti di accoglienza
SI tratta di un impegno annuale, 25 ore a settimana, con un assegno mensile di 507,30 euro
Il Comune di Alessandria seleziona 48 ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per la realizzazione di sei progetti di Servizio civile Universale negli ambiti dell’educazione, della cultura, dell’ambiente, della fragilità e del protagonismo giovanile.
Servizio civile universale: 48 posti nel comune di Alessandria
Le operatrici e gli operatori volontari sono chiamati a svolgere il proprio servizio per 12 mesi, impegnati 25 ore a settimana, con un assegno mensile di 507,30 euro al mese.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) a QUESTO INDIRIZZO.
La scadenza è fissata alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
I progetti in graduatoria
Dipartimento Nazionale per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha reso nota la graduatoria definitiva dei progetti finanziati per il 2025/2026 e tutti i programmi presentati dal Comune di Alessandria sono stati approvati e finanziati.
I progetti, dai titoli “Essere Giovani”, “Costruire legami”, “A scuola Insieme”; “Archivi, Storia e identità”; “Tracciare Rotte Solcare futuri”; L’ambiente al centro”, si svolgeranno presso asili nido, il Centro Gioco Bianconiglio, la Ludoteca “C’è Sole e Luna”, il Centro di riuso creativo Remix, il Giardino Botanico Comunale, l’ufficio Politiche giovanili e Servizio Civile del Comune di Alessandria, la Fondazione Social, il Museo Etnografico “C’era una Volta”, la Biblioteca Civica “Francesca Calvo”,l’Isral, il Cissaca e il For.Al. Un'opportunità di crescita e impegno sociale per i prossimi volontari che verranno coadiuvati dall’Ufficio Servizio Civile del Comune di Alessandria.
Maggiori dettagli sui progetti e le indicazioni per poter partecipare sono consultabili a QUESTO LINK.