Attualità

Torchio d’oro 2022: ex aequo l’oscar alle aziende agricole Beccaria Davide e Crova Massimo

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Casale Monferrato con la collaborazione dell’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato

Torchio d’oro 2022: ex aequo l’oscar alle aziende agricole Beccaria Davide e Crova Massimo
Pubblicato:

Sono le Aziende Agricole Beccaria Davide e Crova Massimo a essersi aggiudicate ex aequo l’Oscar 2022 del Concorso Enologico Torchio d’Oro. L’ufficializzazione è arrivata sabato 26 novembre, durante la cerimonia di premiazione svoltasi nella ex Cappella del Castello del Monferrato.
Alla presenza delle autorità, sono stati anche consegnati i 15 diplomi di merito tra i 94 vini premiati dai giudici che hanno preso in esame i ben 167 vini presentati dalle 40 aziende partecipanti.
«L’edizione 2022 del Torchio d’Oro – ha ricordato l’assessore Daniela Sapio –  ha visto una partecipazione larghissima di aziende e di vini, tornando a premiare le vere eccellenze del nostro territorio. Un grazie di cuore, quindi, va a chi ha voluto aderire al Torchio d’oro, ai giurati, all’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano che, ancora una volta, ci ha ospitati per le degustazioni».

La media matematica ha determinato i premiati del concorso

Anche quest’anno i voti dei giudici non sono stati palesi e discussi, ma singoli e segreti e la media matematica ha determinato i premiati, con l’esclusione del voto più alto e del più basso.
Si ricorda che il Torchio d’Oro è un’iniziativa organizzata dal Comune di Casale Monferrato con l’indispensabile collaborazione dell’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato, e approvata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Seguici sui nostri canali