Attualità

Torchio d’Oro 2024: Casale Monferrato premia i vincitori

Riconoscimento per 47 produttori con 138 etichette

Torchio d’Oro 2024: Casale Monferrato premia i vincitori
Pubblicato:

Si è conclusa presso il Salone Marescalchi del Castello del Monferrato la cerimonia di conferimento del prestigioso riconoscimento del Torchio d’Oro che per l’attuale edizione ha visto assegnare il premio a 47 produttori con 138 etichette.

Grande partecipazione

Di queste, 26 (indicate in rosso nel succitato elenco) sono state premiate con il Diploma di merito in seguito all’elevato punteggio di valutazione ottenuto.

L’Oscar Torchio d’Oro 2024 è stato assegnato all’Azienda Agricola Mauro Rei di Sala M.to.

I premi sono stati consegnati ai produttori dall’Assessore all’Agricoltura Annalisa Rizzo e dal Sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra che si sono congratulati con i vincitori per l’ottimo risultato ottenuto e per l’eccellente lavoro svolto per ottenerlo.

In apertura di cerimonia l’Assessore Rizzo ha affermato: “La manifestazione giunta alla sua trentunesima edizione è cresciuta divenendo un saldo punto di riferimento per la promozione e valorizzazione delle eccellenze vitivinicole del nostro territorio: una vetrina che spalanca le porte alle nostre eccellenze vitivinicole”.

Ha fatto seguito il Sindaco Capra: “Un riconoscimento che celebra il vostro lavoro e la vostra competenza per aver realizzato dei prodotti di eccellenza assoluta: un momento che segna un importante traguardo per chi si è contraddistinto in un contesto di eccellenze diffuse nell’anno in cui il nostro territorio, con l’Alto Piemonte e tutto il Gran Monferrato, è Capitale Europea del Vino”.

Seguici sui nostri canali